a

Lorem ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit dolor sit amet.

Trinità

Vulva Venerata

La dea trina
bianca
rossa
nera
la prima trinità
della nostra Storia
donna, apportatrice di cultura
donna
soggetto della tua storia
Rhea
Demetra
Hera
teocrazia
care society
società egualitaria
la dea è politica

La dea mitologica ispira la politica femminista, matriarcale che implica la fine dello sfruttamento patriarcale della terra, della donna, dell’umanità.
Agli inizi della nostra storia culturale, nella sua epocha matriarchale, nella sua mitologia incontriamo le immagini della Magna Mater, della Mater Matuta, della Gaia, Rhea, Hera, Hestia, Demetra, Isis, Inanna e molte altre.
Variano di nome e forma pero e sempre  la definizione femminile dell’ universo, la forza integrante che opera in ogni tessuto della vita, in ogni tessuto sociale e nella politica matriarchale crea e definisce questo tessuto.
” La struttura della mitologia matriarchale segue uno schemo trino che corrisponde all’idea della Dea Trina…..
E la trinita nell’unita, la prima trinita.” ( Die Göttin und ihr Heros, Heide Göttner-Abendroth, Verlag Frauenoffensive, 1982/ 2001) Essa appare nei colori biancho, rosso, nero, che rispecchiano la gioventu, la maturita e la saggezza, e viene venerata nell’ immagine della vulva.